Alca Chemical

01 MAG

FIERA VERONA PULIRE 2011

Saremo presenti alla fiera di Verona Pulire 2011 che si terrà dal 24 al 26 Maggio.

Vi aspettiamo numerosi presso il nostro stand Padiglione 4 - stand G 4/5 - H 5/1.

Con l'occasione presenteremo tante novità.  

Ecco le foto del ns. stand alla Fiera Pulire 2011

11 GEN

NUOVO PRODOTTO

L'Alca Chemical con l'anno nuovo inserisce nella sua gamma di prodotti due specialità create sulla base di formulati già ampiamente testati.

11 GEN

NUOVO PRODOTTO

31 AGO

SPONSOR

L’ALCA  IN SIMBIOSI CON LA NATURA IN NUOVA CALEDONIA

E’ probabilmente uno degli sport più antichi del mondo, l’evoluzione della specie  collegata direttamente al mito dei leggendari navigatori che colonizzarono i Mari del Sud. Nel maggio 2010 i mondiali di questa disciplina si sono tenuti a Noumea in Nuova Caledonia ed hanno visto la partecipazione di una nazionale italiana fortemente radicata nel nostro territorio, visto che la maggior parte dei partecipanti si allena ad Avigliana ( TO) col Team Wananga .

La Alca Chemical da sempre vicina al mondo dello sport ecocompatibile, ha fatto da Sponsor alla squadra italiana in un mondo dominato dagli atleti tahitiani. La spedizione tricolore si è distinta con alcune buone prestazioni ed un significativo quarto posto nella gara sperimentale 500 m k2 open, ma il consenso per la formazione azzurra targata Avigliana è andato oltre il risultato tecnico. Eliana Reggiori anima sportiva e carismatica della spedizione italiana porterà ancora una volta la Alca Chemical ai prossimi mondiali di Calgary, in Canada.Rosella Albalustro amministratore della Alca Chemical srl ringrazia personalmente Eliana Reggiori per la sua sensibilità nel comprendere la filosofia  etico ambientale della Società tanto da portarla in Nuova Caledonia paese che vive in stretta simbiosi con la natura e si congratula ufficialmente anche per il successo ottenuto con la sua linea sportiva Paddlewear.

30 AGO

POPOLO MARINARO

POPOLO MARINARO, POPOLO LIBERO 

ALCA ama la natura, ama il cielo stellato ama  il mare ed è per questo motivo che ininterrottamente investe sulla ricerca per ottenere prodotti sempre più eco-compatibili nel rispetto del mondo che ci ospita. 

Un omaggio agli amici di ALCA amanti della natura, del cielo stellato e del mare….. 

21 MAG

FIERA PULIRE 2009 DI VERONA

Con rinnovato ottimismo l’Alca Chemical ha il piacere di presentare una Novità che rivoluzionerà il modo di pensare al cleaning. Un prodotto davvero UNICO.

01 SET

Regolamento europeo REACH

Il REACH è un Regolamento europeo (1907/2006) entrato in vigore il 1/6/2007 che ha come scopo un utilizzo più consapevole e responsabile delle sostanze chimiche in commercio all??interno della UE affinché sia maggiormente garantita la salute degli utilizzatori (sia in ambito professionale che in quello del largo consumo) e la tutela dell??ambiente. Il raggiungimento di tale obiettivo presuppone un lungo percorso che porterà all??approfondimento delle attuali conoscenze relative alla tossicità delle singole sostanze sia agli uomini che agli altri organismi, nonché sulla precisa individuazione degli utilizzi delle medesime sostanze in tutte le loro fasi di esistenza: ciò significa che non saranno soltanto coinvolte le realtà produttive e di trasformazione (o lavorazione in genere), ma anche i singoli consumatori poiché potenzialmente esposti alle sostanze chimiche presenti nei formulati (es. detersivi) e negli articoli (es. vestiti, componenti di automobili).Data l??enorme mole di lavoro, delle risorse richieste (milioni di euro) e la molteplicità dei soggetti coinvolti che si prospettano, il cammino di cui si è fatto cenno durerà fino al 2018 e sarà percorso a tappe intermedie sotto la supervisione dell??Autorità Europea delle Sostanze Chimiche (ECHA) con sede ad Helsinki.La fase operativa è cominciata il 1/6/2008 con l??avvio della pre-registrazione di tutte le sostanze prodotte o importate in quantità superiori ad 1 tonnellata / anno (con varie eccezioni) che è costituita da una breve identificazione delle sostanze interessate presso l??Autorità europea. Dal 2009 gli utilizzatori delle sostanze dovranno rendere noto ai produttori le informazioni sui tipi di prodotti che sono costituiti dalle materie prime pre- registrate. In seguito verranno trasmesse ai produttori dei preparati  le informazioni sugli scenari di esposizione delle sostanze utilizzate che saranno inserite sulle schede di sicurezza dei prodotti. I produttori delle sostanze procederanno così alla  loro registrazione che costituirà condizione necessaria per continuare ad immetterle sul mercato UE.   ALCA CHEMICAL ha già verificato che le materie prime (sostanze) dei suoi prodotti (preparati) vengano pre-registrate e produrrà a breve la nuova documentazione di sicurezza a norma REACH che in futuro sarà più ricca di informazioni a tutela dei propri clienti.

02 MAG

Corsi di Formazione

PULIRE e ALCACHEMICAL propongono, per il quarto anno consecutivo, il Corso di Formazione appositamente sudiato per coloro che operano nel settore dele Pulizie Professionali.
Il Corso è completamente gratuito ed è dedicato ai titolari dele Imprese di Pulizie e loro Collaboratori, agli addetti alle Pulizie Tecniche presso Comunità, Case di Riposo e Scuole.

02 MAG

Laureati in ISO 14001

ALCA è la prima in Piemonte, nel suo settore merceologico, ad aver ricevuto la certificazione UNI EN ISO 14001.
Una "laurea" che rappresenta il riconoscimento per un'azienda che da anni opera impegnandosi a favore della salvaguardia ambientale e che certifica la volontà di crescita unita al desiderio di uno sviluppo ecosostenibile.
Un mipegno che ALCA profonde da anni per offrire sempre qualità e servizi di alto livello.
Qualità e servizi che "laureano" ALCA, partner di riferimento di aziende leader in vari settori merceologici e rappresentano il curriculum vincente per i clienti che verranno.

02 MAG

Lontano dalla portata dei bambini, vicino alle vostre esigenze.

Da sempre Alca considera il servizio uno dei cardini della sua filosofia aziendale. Servizio fatto di professionalità, competenza, tempestività e una particolare attenzione alle problematiche ambientali.
Servizio che significa soprattutto, capacità di sintonizzarti ed essere appunto, vicini alle esigenze dei nostri Clienti. Ed è per rispondere sempre più concretamente a queste esigenze che abbiamo dotato tutti i nostri flaconi di tappo "child-proof" e chiusura con saldatura e induzione.
Un sistema che permette di avere un tappo sicuro, protetto dalle aperture accidentali, soprattutto dei bambini, e una sigillatura che impedisce la fuoriuscita di liquidi garantendo l'inalterabilità e l'integrità del prodotto durante il trasporto e la consegna.
Un ulteriore servizio che desideriamo offrire ai nostri Clienti per ribadire la nostra continua volontà di migliorarci.